Il progetto

CONTATTO è un progetto di Cooperativa Sociale CIDAS realizzato in collaborazione con il Comune di Ferrara e l’Università degli Studi di Ferrara, nato per rispondere al duplice bisogno:

  • da una parte quello degli studenti universitari fuori sede che hanno difficoltà a reperire un alloggio.
  • dall’altra le famiglie che per affrontare i sempre maggiori costi di gestione della casa cercano una piccola entrata extra oppure persone che abitando sole desiderano avere compagnia e un piccolo aiuto domestico.
matching tra le parti

Facciamo selezione e matching

Gli operatori di CIDAS valutano e selezionano le candidature idonee, si occupano del matching tra le parti cercando soluzioni che soddisfino il più possibile le aspettative e le esigenze espresse da ambo le parti.

accordo tra le parti

Ti accompagnamo all’accordo

CIDAS accompagna le parti alla stipula del contratto di locazione e sottoscrizione del “Regolamento di buona convivenza»: un documento che permette di esplicitare norme di buona convivenza e tende a conciliare le rispettive abitudini.

contributo spese

Ti aiutiamo a risparmiare

Il contributo richiesto allo studente è una partecipazione alle spese familiari, pari a 250 € su base mensile e un contributo per la spesa per le bollette di energia elettrica e gas.

monitoraggio della coabitazione

Monitoriamo la vostra esperienza

Un Care Manager si occuperà di monitorare periodicamente l’andamento della coabitazione per facilitare l’emergere delle risorse positive tra gli inquilini, fornire assistenza, mediare eventuali situazioni conflittuali.